top of page

SEARCH BY TAGS: 

RECENT POSTS: 

FOLLOW ME:

  • Facebook Clean Grey
  • Twitter Clean Grey
  • Instagram Clean Grey

La mia Routine Capelli - Hair Care Routine

  • claudia
  • 16 mar 2016
  • Tempo di lettura: 3 min

ciao a tutte ragazze e benvenute nel mio blog :)

oggi finalmente eccomi qui a scrivere un post su come mi prendo cura dei miei capelli :) Quindi Inziamo!!

Inizio dicendovi che non molto tempo fa ho preso coscienza del fatto che i miei capelli erano veramente mal messi...già lo sapevo naturalmente, ma continuavo a far finta di niente utilizzando piastra mattina e sera!!!

Finalmente ho deciso di dare una tregua, spero in modo definitivo, ai miei capelli!! Da più di un mese infatti ho iniziato a prendermene cura in modo costante e come prima cosa ho eliminato in modo assoluto la piastra, e questa è stata una scelta fondamentale per i miei capelli.

Io lavo i capelli una volta a settimana perchè devo dire che reggono senza problemi, nella mia vita non ho mai utilizzato uno shampoo specifico, semplicemente perchè per me non è lo shampoo che fa la differenza bensì la maschera, e dico questo perchè io stessa l'ho provato e sui miei capelli vale questa regola diciamo :) Per cui uno shampoo vale l'altro, anche se in questo periodo mi ha incuriosito uno che sto provando e di cui presto vi parlerò!

Comunque, la mia routine capelli si compone di pochi e semplici passi, vediao i prodotti che utilizzo.

Dopo aver fatto lo shampoo, lascio in posa una maschera che sto utilizzando da parecchio tempo e che trovo abbastanza efficace, Maschera nutriente all'Argan di Echos LIne.

Ne basta una noce da stendere su tutte le lunghezze, la lasciate in posa qualche minuto e poi sciacquate con acqua. Il risultato sono capelli morbidi, nutriti e facili da pettinare.

Prima di passare all'asciugatura metto qualche goccia di Olio di Argan della Nashi Argan. Un prodotto secondo me ottimo perchè non unge assolutamente i capelli, lascia le lunghezze luminose, effetto capelli sani, e toglie quell'effetto paglietta sulle punte! Ne applico qualche goccia sia prima che dopo l'asciugatura per tenere i capelli più in ordine.

Per quanto riguarda l'asciugatura invece, non utilizzando la piastra, devo far si che i capelli escano lisci solo con il phon, e i miei capelli tutto sono tranne che lisci. Diciamo che anche qui cerco di diminuire il più possibile l'utilizzo del phon, lasciando i capelli avvolti nell'asiugamano per circa mezz'ora (solitamente lavo i capelli il sabato o la domenica, quando ho più tempo a disposizione) dopodichè passo all'asciugatura. Quando mi va faccio una piega vera e propria, quando invece voglio fare veloce mi basta asciugarli pettinando con una spazzola piatta, che rende i capelli molto meno crespi e più disciplinati!

Come vedete la mia routine non prevede chissà che, pochi prodotti e poche e semplici mosse :)

Di seguito vi lascio l'INCI dei due prodotti, come già detto io non sono il tipo che pone la minima attenzione ai vari ingredienti, ma dovendo mostrare i prodotti sul blog ho deciso di informarmi al meglio per potervi dare tutte le informazioni possibili :)

INCI MASCHERA

ACQUA

CETEARYL ALCOHOL

CETRIMONIUM CHLORIDE

DIPALMITOYLETHYL HYDOXYETHYLMONIUM METHOSULFATE

ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL

LINUM USITATISSIMUM SEED OIL

HYDOLYZED SILK

PARFUM

METHOXY PEG/PPG 7-3 AMINOPROPHYL DIMETHICONE

BENZYL ALCOHOL

BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL

CITRIC ACID

PROPHYLENE GLYCOL

METHYLCHLOROISOTHIAZOLINONE

METHYLISOTHIAZOLINONE

POLYAMIDE 2

INCI OLIO

CYCLOPENTASILOXANE

DIMETHICONE

TRIMETHYLSILOXYSILICATE

ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL

PPG 3 BENZYL ETHER MYRISTATE

DISILOXANE

LINUM USITATISSIMUM SEED OIL

HYDROXYCITRONELLAL

CI 47000

CI 77491

LIMONENE

LINALOOL

Bene ragazze, per oggi è tutto,spero che il post vi sia stato utile, e che l'aggiunta dell'INCI via sia piaciuta :)FAtemi sapere i prodotti della vostra hair care :) Vi mando un bacio e vi do appuntamento al prossimo post :)

Se vi va seguitemi su Instagram :) ---> CLICCA QUI

Besos, Claudia


 
 
 

Comments


© 2015 By The Shining Closet. All Right Reserved

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. 

Ogni commento considerato offensivo verrà immediamente eliminato. 

In alcuni casi le immagini sono tratte dal web, quindi in caso dovessero violare i diritti d'autore si prega di comunicarlo via mail per l'immediata rimozione. 

 

bottom of page