top of page
Non ci sono ancora tag.

SEARCH BY TAGS: 

RECENT POSTS: 

FOLLOW ME:

  • Facebook Clean Grey
  • Twitter Clean Grey
  • Instagram Clean Grey

La mia Routine Capelli - Hair Care Routine

ciao a tutte ragazze e benvenute nel mio blog :)

oggi finalmente eccomi qui a scrivere un post su come mi prendo cura dei miei capelli :) Quindi Inziamo!!

Inizio dicendovi che non molto tempo fa ho preso coscienza del fatto che i miei capelli erano veramente mal messi...già lo sapevo naturalmente, ma continuavo a far finta di niente utilizzando piastra mattina e sera!!!

Finalmente ho deciso di dare una tregua, spero in modo definitivo, ai miei capelli!! Da più di un mese infatti ho iniziato a prendermene cura in modo costante e come prima cosa ho eliminato in modo assoluto la piastra, e questa è stata una scelta fondamentale per i miei capelli.

Io lavo i capelli una volta a settimana perchè devo dire che reggono senza problemi, nella mia vita non ho mai utilizzato uno shampoo specifico, semplicemente perchè per me non è lo shampoo che fa la differenza bensì la maschera, e dico questo perchè io stessa l'ho provato e sui miei capelli vale questa regola diciamo :) Per cui uno shampoo vale l'altro, anche se in questo periodo mi ha incuriosito uno che sto provando e di cui presto vi parlerò!

Comunque, la mia routine capelli si compone di pochi e semplici passi, vediao i prodotti che utilizzo.

Dopo aver fatto lo shampoo, lascio in posa una maschera che sto utilizzando da parecchio tempo e che trovo abbastanza efficace, Maschera nutriente all'Argan di Echos LIne.

Ne basta una noce da stendere su tutte le lunghezze, la lasciate in posa qualche minuto e poi sciacquate con acqua. Il risultato sono capelli morbidi, nutriti e facili da pettinare.

Prima di passare all'asciugatura metto qualche goccia di Olio di Argan della Nashi Argan. Un prodotto secondo me ottimo perchè non unge assolutamente i capelli, lascia le lunghezze luminose, effetto capelli sani, e toglie quell'effetto paglietta sulle punte! Ne applico qualche goccia sia prima che dopo l'asciugatura per tenere i capelli più in ordine.

Per quanto riguarda l'asciugatura invece, non utilizzando la piastra, devo far si che i capelli escano lisci solo con il phon, e i miei capelli tutto sono tranne che lisci. Diciamo che anche qui cerco di diminuire il più possibile l'utilizzo del phon, lasciando i capelli avvolti nell'asiugamano per circa mezz'ora (solitamente lavo i capelli il sabato o la domenica, quando ho più tempo a disposizione) dopodichè passo all'asciugatura. Quando mi va faccio una piega vera e propria, quando invece voglio fare veloce mi basta asciugarli pettinando con una spazzola piatta, che rende i capelli molto meno crespi e più disciplinati!

Come vedete la mia routine non prevede chissà che, pochi prodotti e poche e semplici mosse :)

Di seguito vi lascio l'INCI dei due prodotti, come già detto io non sono il tipo che pone la minima attenzione ai vari ingredienti, ma dovendo mostrare i prodotti sul blog ho deciso di informarmi al meglio per potervi dare tutte le informazioni possibili :)

INCI MASCHERA

ACQUA

CETEARYL ALCOHOL

CETRIMONIUM CHLORIDE

DIPALMITOYLETHYL HYDOXYETHYLMONIUM METHOSULFATE

ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL

LINUM USITATISSIMUM SEED OIL

HYDOLYZED SILK

PARFUM

METHOXY PEG/PPG 7-3 AMINOPROPHYL DIMETHICONE

BENZYL ALCOHOL

BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL

CITRIC ACID

PROPHYLENE GLYCOL

METHYLCHLOROISOTHIAZOLINONE

METHYLISOTHIAZOLINONE

POLYAMIDE 2

INCI OLIO

CYCLOPENTASILOXANE

DIMETHICONE

TRIMETHYLSILOXYSILICATE

ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL

PPG 3 BENZYL ETHER MYRISTATE

DISILOXANE

LINUM USITATISSIMUM SEED OIL

HYDROXYCITRONELLAL

CI 47000

CI 77491

LIMONENE

LINALOOL

Bene ragazze, per oggi è tutto,spero che il post vi sia stato utile, e che l'aggiunta dell'INCI via sia piaciuta :)FAtemi sapere i prodotti della vostra hair care :) Vi mando un bacio e vi do appuntamento al prossimo post :)

Se vi va seguitemi su Instagram :) ---> CLICCA QUI

Besos, Claudia


bottom of page